OSPITI

CRISTINA D'AVENA

Cristina D’Avena ci delizierà con un magico show dal vivo a tema cartoni animati!
La cantante di Doreamon, Sailor Moon, Rossana, Mila e Shiro e moltissimi altri successi ci farà ballare, cantare ed emozionare.
Le colonne sonore della nostra infanzia prendono vita a Wonderfest.

QUANDO: domenica 29 maggio

GIORGIO VANNI

Un’ora di musica dal vivo, in un mini live tutto da seguire!
Il cantante di Dragon Ball, Pokémon, Naruto e tantissimi altri successi approda a Wonderfest con uno spettacolo musicale che ripercorre la sua straordinaria carriera con le sigle che hanno caratterizzato l’infanzia di intere generazioni.
Il Capitano farà ballare, cantare e saltare tutti i Pirati della sua Ciurma in uno show che si preannuncia davvero unico e suggestivo.

QUANDO: sabato 28 maggio

GIOVANNI MUCIACCIA

Lo storico presentatore di Art Attack, Giovanni Muciaccia, è ospite a Wonderfest!
La grande star della tv per ragazzi ci regalerà un imperdibile laboratorio sul palco, al quale potrete partecipare tutti.
Siete pronti a realizzare il vostro personale attacco d’arte insieme a Giovanni

QUANDO: domenica 29 maggio

SABAKU NO MAIKU

Creator con un approccio al videogioco basato sull’approfondimento critico e la qualità dei contenuti, “Mike of the Desert” ha legato il suo nome alle run dei capolavori FromSoftware, e in generale a uno stile di gameplay ragionato ed estremamente riflessivo, che ne ha fatto un grande “guru” del mondo videoludico sul web.
Sabaku salirà sul palco, e poi a seguire incontrerà tutti i suoi fan nei padiglioni di Wonderfest.

QUANDO: domenica 29 maggio

CARTONI MORTI

ANDREA LORENZON!

Creatore di Cartoni Morti, Andrea è diventato famoso sul web grazie ai suoi cortometraggi animati umoristici, alcuni dei quali autentici tormentoni del web italiano. Recentemente il suo canale personale hanno ottenuto enorme successo con i video della serie “I Borghi più Irreprensibili d’Italia”: proprio a Wonderfest Andrea presenterà l’episodio girato a Mantova, per un’ora di spettacolo e comicità.

QUANDO: sabato 28 e domenica 29 maggio

CHIARA FABIANO

In collaborazione con Voci animate, la voce di Undici in Stranger Things è a Mantova Wonderfest!
Chiara Fabiano è un’attrice e doppiatrice giovanissima, ma che ha già una carriera invidiabile alle sue spalle.
È proprio lei la voce di Millie Bobby Brown in Stranger Things ed Enola Holmes, tra le produzioni Netflix più viste al mondo, e poi ancora la si ritrova come voce di Scarlett Estevez in Lucifer, Nora Spier in Tuo, Simon e molti, moltissimi altri ruoli.
Chiara e suo fratello Mattia, conosciuti al grande pubblico del web come i Mcbrotherss, sono anche molto presenti sui social e si divertono a intrattenere, sul loro profilo TikTok, ben 400 mila followers con doppiaggi inediti, video divertenti e scene di vita quotidiana.

QUANDO: sabato 28 maggio

MATTIA FABIANO

A Mantova Wonderfest Mattia Fabiano, la voce di Dustin in Stranger Things! Un evento a cura di Voci Animate.
Mattia Fabiano è un attore e doppiatore giovanissimo, ma che vanta già di una ricca carriera.
Conosciuto dal grande pubblico come la voce di Dustin Henderson in Stranger Thing, Connor / Gattoboy in “PJ Masks – Superpigiamini e tanti altri personaggi.
Mattia e sua sorella Chiara, conosciuti al grande pubblico del web come i Mc Brotherss, sono anche molto presenti sui social e si divertono ad intrattenere, sul loro profilo TikTok, ben 400 mila followers con doppiaggi inediti, video divertenti e scene di vita quotidiana.

QUANDO: sabato 28 maggio

MINO CAPRIO

Mino Caprio è un attore di teatro, cinema e fiction.
Famoso per aver doppiato Peter Griffin ne i Griffin, Arthur Weasley nella saga cinematografica di Harry Potter, C3PO in Star Wars e Kermit la rana dei Muppets.
In molte puntate de I Simpson ha dato la voce al barista Boe e a Nonno Simpson, in sostituzione di Mario Milita, così come ha doppiato il Professor Farnsworth di Futurama.
Ne “Lo straordinario mondo di Gumball” presta la voce al capofamiglia Richard. Ha lavorato al doppiaggio di numerose serie televisive, come E.R. – Medici in prima linea, La tata, dove era la voce del maggiordomo Niles e Star Trek.
Ha lavorato per l’adattamento di molte serie e film d’animazione, tra cui Lilo & Stitch, e ha prestato la voce all’orso Ted dell’omonimo film di Seth McFarlane.

QUANDO: sabato 28 maggio

FARENZ

Marco Farina è nato a Cremona nel 1981. A 6 anni impugna per la prima volta un joypad e non lo lascia più. Creatore de L’Angolo di Farenz – Official FanPage, con i suoi video raggiunge centinaia di migliaia di fan. Grande esperto di videogiochi, ha pubblicato per Limited Edition Books il libro “Press Play on tape”.

QUANDO: sabato 28 maggio

VICTORLASZLO88

Victorlaszlo88, al secolo Mattia Ferrari, è youtuber e influencer da ormai tredici anni e sul suo canale parla da sempre di film e serie tv, dando le sue opinioni ogni giorno.

QUANDO: sabato 28 e domenica 29 maggio

CONTATTI

Mail: info@wonderfest.it
Tel. +39 377 599 4568